Arrivato fra lo scetticismo generale, Ante Rebic si è rivelato essere probabilmente il miglior acquisto estivo del Milan. Il croato sta attraversando un periodo di forma pazzesco, e questo sembra aver convinto definitivamente la dirigenza rossonera a lavorare seriamente per riscattarlo dall'Eintracht Francoforte.

Calciomercato Milan, riscatto Rebic: le cifre

L'ex Fiorentina è arrivato con la formula del prestito biennale, e dunque è assodato che resterà all'ombra di San Siro anche nella prossima stagione. L'idea di Maldini e Boban però è quella di tenerlo il più a lungo possibile, ma per farlo occorrono 40 milioni di euro.

E' questa infatti la cifra richiesta dai tedeschi, proprietari del cartellino del calciatore. Andrè Silva, attualmente in prestito in Germania, ricoprirà sicuramente un ruolo importante nella trattativa, ma da tenere in conto c'è anche la parte di soldi che spetta alla Fiorentina.

In particolare infatti il 50% della futura rivendita di Rebic spetta proprio al club viola, ed è anche per questo motivo che la cifra non può essere troppo bassa.

Fantacalcio, l'exploit di Rebic è da paura

Sarebbe anche ingiusto visto il rendimento del croato, in campo e al Fantacalcio. Nelle ultime 6 partite Rebic ha segnato 6 gol, ha collezionato appena un'insufficienza e ha aumentato in maniera vertiginosa le proprie medie. Quella base è arrivata al 6,25 mentre quella fantacalcistica è schizzata addirittura all'8 spaccato. Numeri impressionanti che lo rendono uno dei migliori attaccanti del momento, nonché nettamente inamovibile per chi lo ha nella propria rosa.

Rebic (Getty Images)