Il rendimento di Alexis Sanchez all'Inter è stato fortemente condizionato dall'infortunio rimediato in Nazionale in uno scontro con Cuadrado che lo ha tenuto a lungo lontano dal campo. 

Non solo, però: perchè questa lontananza, che ha ovviamente inciso sull'impatto del cileno al suo ritorno in Serie A, rischia di compromettere anche le scelte di calciomercato che l'Inter sarà chiamata a fare prossimamente. 

Il futuro di Sanchez

Solskjaer, tecnico del Manchester United, nelle scorse settimane è apparso piuttosto sicuro del fatto che il giocatore tornerà al Manchester United e che lo farà per vestire, il prossimo anno, la maglia dei Red Devils. Una verità a metà, perchè per quanto sia plausibile il ritorno allo United di Sanchez, dall'altro lato continuare a vederlo in Premier, o quantomeno indossare la divisa del club, è al momento un'ipotesi piuttosto azzardata. 

L'Inter, ad ogni modo, prenderà la propria decisione entro aprile: Sanchez ha uno stipendio monstre, al momento diviso con lo United che ne paga più della metà; pensare di trattenere il giocatore comporterebbe uno sforzo enorme per la società nerazzurra, uno sforzo, peraltro, al momento difficilmente giustificabile considerando il basso impatto che Sanchez ha avuto con l'Inter. 

Ma da qui a fine aprile, data in cui l'Inter farà sapere una risposta alle parti in causa, mancano ancora due mesi: riuscirà Sanchez a convincere i nerazzurri a fare uno sforzo per trattenerlo?