AGGIORNAMENTO - Joe Barone ha ribadito la posizione della Fiorentina: "Si è parlato della giornata di oggi. Era il primo giocatore chiamato per indossare la maglia viola.

Con Chiesa non ci sono problemi, è un giocatore della Fiorentina e rimane qui. La squadra deve andare avanti e proseguire con il ritiro. Dobbiamo finirla con questa storia perché abbiamo bisogno di stabilità per proseguire il ritiro e poi iniziare la nostra stagione. Ha un contratto che deve essere rispettato”.

Nonostante Commisso abbia più volte ribadito di voler trattenere Federico Chiesa, il giocatore non è dello stesso avviso. Il calciatore ha avuto un colloquio nel pullman con Antognoni e Barone per comunicare la sua volontà di andare via perchè ritiene concluso il suo percorso alla Fiorentina.

Si va al braccio di ferro, ma è probabile che alla fine a cedere sia la società, anche perchè il calciatore non accetta proposte di rinnovo. Alla finestra c'è la Juventus che ha messo da molto tempo Chiesa nel mirino e aspetta segnali da Firenze.