La Juventus, ormai si sa, ha già preso Ramsey per giugno, ma vuole provare a stringere i tempi e portarlo a Torino subito. Tutto dipenderà da quello che accadrà da qui alla prossima settimana: i bianconeri ne sapranno di più sulle condizioni di Khedira, troppo spesso fuori dai giochi questa stagione, mentre i londinesi chiuderanno il colpo Denis Suarez.

Il centrocampista spagnolo non è stato neanche convocato da Valverde (che anche numericamente al suo posto ha preso Boateng) per la Copa del Rey, e resta in uscita, ma solo se i gunners, oltre a pagare 2 milioni di prestito oneroso, garantiranno anche un riscatto significativo. 

Oltre a lui, l'Arsenal prova a strappare clamorosamente anche James Rodriguez: per il fantasista colombiano, sogno estivo del Napoli, non ci sono margini di ritorno a Madrid, dove già si lavora per Eriksen e Hazard, né di trovare ulteriore spazio al Bayern, dove il suo contratto scadrà a giugno. Se l'Arsenal convincerà il Real, James verrà girato in prestito oneroso sin da subito a Londra, e poi riscattato a fine anno alle medesime condizioni concordate all'epoca con i tedeschi. E in tal caso sarà più facile anche per la Juventus strappare Ramsey: a quel punto Emery sarebbe al completo, a centrocampo, e acconsentirebbe alla partenza di uno dei suoi leader tecnici e punti fermi tattici. 

Nell'operazione, che potrebbe costare intorno ai 15 milioni (nonostante la richiesta iniziale di 20 degli inglesi) potrebbe rientrare anche il cartellino di Audero, in prestito alla Sampdoria, ma ancora di proprietà della Juve.