Come previsto, dopo l'arrivo di Everton Luiz, sta lasciando la Serie A Mora della Spal. Il capitano dei ferraresi, già corteggiato dal Parma, sta per dire sì allo Spezia: trasferimento a titolo definitivo per il centrocampista classe '88, che dovrebbe firmare nei prossimi giorni. Occhio anche alla possibile uscita di Salamon, che è in trattativa con il Krasnodar: bisogna però soddisfare le pretese del Cagliari, che lo ha trasferito a Ferrara in prestito con diritto di riscatto. La richiesta è di 3.5 milioni, a fronte d'una offerta da circa un milione in meno. 

Prima di lasciar andare il polacco, però, Vagnati dovrebbe riuscire a chiudere, finalmente, per il ritorno di Bonifazi dal Torino: si attende sempre l'OK di mister Mazzarri al prestito. L'alternativa è De Maio, per il quale però ora vuole 3 milioni.

A centrocampo da registrare la richiesta da parte della Cremonese e del Foggia per Schiattarella, oltre che della Fiorentina per Mattiello, che però è di proprietà della Juventus: quest'ultimo non è necessariamente alternativo ad Antonelli

Nel caso in cui Mattiello partisse, però, alla Spal servirebbe una riserva di Lazzari (che per giugno piace all'Atalanta).