"Siamo molto vicini all'arrivo di Elmas e spero che si concluda in fretta. È un calciatore molto interessante, siamo ai dettagli e speriamo che arrivi qui a Dimaro prima della nostra partenza dal Trentino". Queste le parole di Carlo Ancelotti in un'intervista rilasciata ieri sera. Detto, fatto: il centrocampista macedone sta per firmare il contratto che lo legherà agli azzurri per i prossimi cinque anni. Il tecnico partenopeo potrebbe averlo a disposizione nel ritiro di Dimaro già nei prossimi giorni. Queste le cifre dell'affare: al Fenerbahçe andranno 18 milioni di euro (16 più 2 di bonus), mentre il giocatore firmerà un contratto da 1.5 milioni a stagione. 

NAPOLI-JAMES RODRIGUEZ, LE ULTIME - Le ultime notizie su una delle trattative più lunghe e complicate dell'estate arrivano dalla Spagna. Secondo quanto riportato da AS, l'Atletico avrebbe grossi dubbi sul talento colombiano che, da parte sua, preferirebbe il Napoli per la presenza di Carlo Ancelotti. Zidane è stato chiaro con la sua società: James è un altro caso, come quello di Bale, da risolvere al più presto. Pero' Florentino Perez non vuole svendere il calciatore e continua il tira e molla con De Laurentiis: il Napoli vuole il calciatore in prestito con diritto di riscatto.

ICARDI APRE AGLI AZZURRI? - Resta viva la pista che porta a Mauro Icardi. Ormai non è un mistero, il Napoli cerca sul mercato una prima punta di livello. Il calciatore nerazzurro è in cima alla lista dei desideri di Aurelio De Laurentiis, ma la trattativa anche in questo caso è lunga e complicata. Le ultime news sono, pero', positive: secondo quanto riportato dal Cds, in settimana ci sarà un contatto tra Ancelotti ed il calciatore mentre Wanda Nara, moglie e agente dell'argentino, avrebbe cambiato idea e sarebbe pronta a cambiare città. L'Inter attende, Marotta preferirebbe cedere Mauro al Napoli e non alla Juventus.