Rinforzo in difesa per il Cagliari che questa mattina ha annunciato l'acquisto diLykogiannis, giovane difensore greco proveniente dallo Sturm Graz. Gigante di 1.90 metri, il calciatore in due stagioni e mezzo in Austria ha collezionato 81 presenze e 6 gol. Potrebbe essere un profilo interessante per i fantallenatori, Diego Lopez potrebbe tenerlo seriamente in considerazione per la sua difesa a 3. Questo il comunicato del club sardo: 

"Il Cagliari Calcio è felice di annunciare l’acquisto del calciatore Charalampos Lykogiannis. Il difensore greco arriva dallo Sturm Graz e si trasferisce in rossoblù a titolo definitivo legandosi al Cagliari sino al 2022.

Nato a Il Pireo, classe 1993, Lykogiannis è un prodotto delle giovanili dell’Olympiakos Pireo. Approdato in prima squadra, dal 2011 al 2013 contribuisce alla conquista del Campionato nazionale e di due Coppa Grecia, esordendo in Champions League. Dopo le esperienze al Levadiakos e all’Ergotelis, sempre nella massima serie ellenica, nell’estate del 2015 passa tra le fila dello Sturm Graz: con la maglia del club austriaco colleziona in due stagioni e mezzo 81 presenze e 6 gol.

Nel suo curriculum 34 partite giocate con le Nazionali giovanili. Il 3 settembre 2017 ha debuttato nella Nazionale maggiore in amichevole contro il Belgio.

Mancino puro, utilizzato anche come difensore centrale in virtù della sua statura (è alto 1.90 m), Lykogiannis è un esterno di fascia sinistra con buona corsa, abile sia in fase di spinta che in copertura.

Benvenuto in Sardegna, Babis! ????? ????? ??? ????????, Babis!"

Ufficiale anche l'arrivo dell'attaccante Ceter, calciatore classe '97 di cui si parla un gran bene. Attaccante centrale e molto possente, in questi sei mesi sarà la riserva di Leonardo Pavoletti.

"Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto delle prestazioni sportive di Damir Ceter Valencia. Il giovane attaccante, classe 1997, arriva in rossoblù a titolo definitivo: per lui un contratto sino al 2022.

Ceter è nato a Buenaventura, dipartimento di Valle del Cauca, in Colombia. Cresciuto nelle giovanili dell’Universitario Popayàn, debutta in prima squadra nella stagione 2014-15: il bilancio della sua prima annata da professionista è di 24 presenze e 7 gol.

Nel 2016 il trasferimento al Quindio: 25 partite giocate e 14 reti. Passa quindi all'Independiente di Santa Fè dove totalizza 12 presenze e 2 gol, lasciando il segno anche in Copa Libertadores. Lo scorso anno ha preso parte con la Nazionale Under 20 ai campionati sudamericani di categoria, in Ecuador: 2 presenze e 2 gol.

Attaccante centrale possente, dai grandi mezzi fisici, Ceter è uno dei prospetti più interessanti del calcio colombiano. Per lui ora l’inizio di una nuova avventura in rossoblù, dove potrà crescere e dimostrare tutte le sue indubbie qualità.

Bienvenido y mucha suerte, Damir!"