Il blitz di Raiola a Milano di qualche giorno fa, ha dato i suoi frutti. Nell'occasione, il noto agente ha discusso anche dell'imminente rinnovo contrattuale per un altro dei suoi assistiti, quell'Ignazio Abate che con Gattuso al timone sta trovando diverso spazio: il suo attuale contratto, in scadenza a giugno 2019, verrà portato al 2020. Il terzino classe '86 è peraltro un grande amico proprio di Zlatan: ed è difatti arrivata, da parte di Ibrahimovic, come scrivevamo ieri, la piena disponibilità a tornare al Milan, 6 anni dopo il rimpianto addio, direzione PSG. 

La condizione imposta da Leonardo, d'altra parte, era quella di non impegnare eccessivamente il Milan sotto il profilo contrattuale. Per questo al noto agente l'uomo mercato meneghino aveva proposto soli 6 mesi di contratto, con opzione di rinnovo da esercitare, eventualmente, a fine stagione, in base al rendimento del 37enne svedese ma anche dei risultati di squadra (raggiungimento Champions su tutti). La quadra, alla fine, è stata trovata aumentando l'ingaggio netto del 37enne centravanti, sotto contratto fino al dicembre 2019 coi Galaxy: nel suo nuovo semestre italiano prenderà anche qualcosina in più (2.2) rispetto ai 2 milioni proposti dal Milan, a fronte d'una richiesta iniziale di 6 milioni a stagione.

Sostanziali novità, in merito, sono attese già entro fine mese. Gattuso potrebbe quindi avere a disposizione il terzo attaccante d'un reparto potenzialmente devastante già per l'attesissima Supercoppa di gennaio contro la Juventus.