La notizia è in realtà di ieri sera, ma nella tarda mattinata di oggi sono arrivate conferme.

Il Napoli che continua a sognare Benzema, e che intanto potrebbe rinnovare e adeguare ulteriormente il contratto di Mertens (la clausola da 28 milioni è scaduta e si è iniziato a trattare il prolungamento al 2022), potrebbe perdere non solo Callejon (su cui c'è forte il Milan, che può pagare la clausola da 20 milioni) ma anche il polacco, impegnato in questi giorni in Russia.

La proposta del Galatasaray - che ieri in serata ha chiesto anche Kalinic in prestito al Milan: Mirabelli preferirebbe venderlo - a Giuntoli è allettante. 2 milioni di prestito oneroso, la cifra proposta al Napoli, che avendo intenzione di prendere una punta di peso sarebbe anche bendisposto ad accettare.

Chi non sembra d'accordo con il trasferimento ai Campioni di Turchia è invece il diretto interessato, che gode della stima di Ancelotti che a sua volta lo vorrebbe confermare. Il Gala, quindi, dovrà convincere Milik ma in alternativa sembra pronto a formulare una diversa offerta per il 7 rossonero, in rotta di collisione con la sua Nazionale, e pronto a cambiare aria dopo una stagione non proprio delle migliori. Nei giorni scorsi il tecnico dei Campioni di Super Lig, Fatih Terim, ha telefonato a Gattuso (suo calciatore durante la breve parentesi a Milano de l'Imperatore) per capire i margini di trattativa, e informarsi sul centravanti.