La Roma tornerà alla carica in estate per Gonzalo Higuain: dopo aver dato vanamente la Pipita la caccia l’estate scorsa, l’argentino resta nei piani dei giallorossi, nonostante l’imminente cambio di proprietà che porterà inevitabilmente mutazioni anche nel quadro dirigenziale. Ne sono certi in Spagna, dove il portale Todo Fichajes scrive delle intenzioni del club giallorosso di riprovare l’assalto all’argentino, che a lungo sembrò in procinto di trasferirsi a Trigoria, prima che si convincesse alla convivenza con Ronaldo, Dybala e ai tempi anche Mandzukic.

Higuain-Roma, appuntamento rinviato di un anno?

Dopo un grande avvio però Higuain sembra aver risentito della continua alternanza con il connazionale, e anche i problemi fisici non lo stanno aiutando a restare in cima alle gerarchie di Sarri. E mentre c’è l’ipotesi di una caccia della Juventus al giovane Gabriel Jesus nel ruolo, a giugno i tempi potrebbero essere maturi perché il Pipita dica davvero sì al trasferimento in giallorosso.

Higuain, i numeri al Fantacalcio

Per Higuain fin qui in campionato 22 presenze, con 5 gol e 3 assist all’attivo: la media voto dell’argentino è soddisfacente, 6.10, la media fantavoto sfiora il 7, attestandosi sul 6.90. Un calo sensibile nelle ultime quattro uscite: solo una sufficienza, oltre a due 5.5 e un 5.