Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, ha così parlato in esclusiva sulle colonne di Tuttosport: "Partito Di Francesco abbiamo deciso di cambiare percorso tecnico ed abbiamo scelto un profilo che molto bene aveva fatto in Serie B; sapevamo anche che chiunque sarebbe succeduto all’attuale tecnico della Roma, sia giovane che esperto, avrebbe incontrato difficoltà. Bucchi ha svolto un buon lavoro ma si è trovato ad affrontare problemi non indifferenti. E' un buon allenatore che però non ha saputo sintonizzarsi con il gruppo. Cosa che è riuscita a Iachini, lui ha trovato subito la chiave d’accesso per accedere alla “testa” e ai muscoli dei nostri giocatori. I risultati sono arrivati subito, la sua esperienza lo ha aiutato. Bucchi resta, ripeto, un buon allenatore e sono sicuro che davanti a sè ha una carriera importante.

Sul mercato abbiamo voluto esaudire le richieste di cessione di Cannavaro e Gazzola. Ora in entrata cerchiamo un profilo giovane e interessante, ma anche qualche giocatore di esperienza.
Politano è un giocatore molto importante, ma la filosofia del Sassuolo è quella di non privarsi mai dei propri pezzi pregiati a metà stagione.
Berardi un ragazzo che possiede una grande personalità ed ha idee chiare su ciò che vuol fare. E’ voluto restare con noi perché è intenzionato a continuare il suo percorso di crescita con noi. Quando arriverà il momento, insieme decideremo il suo futuro".