SHARE

Calciomercato Juventus, nel gran ballo delle punte può entrare Suarez

paratici è stato a barcellona per parlare di miranda ma anche di possibili altri sviluppi di mercato


|

Saranno due settimane caldissime di mercato per la Juventus, impegnata a provare a piazzare qualche giocatore di troppo ma anche attenta a eventuali colpi da mettere a segno se le uscite dovessero sbloccarsi in maniera soddisfacente.

La suggestione delle ultime ore riguarda Suarez, un obiettivo che sarebbe sotto certe condizioni più realizzabile rispetto alle voci provenienti dal Brasile e dalla Spagna che danno Neymar nei radar bianconeri, voci queste ultime che non trovano al momento conferma dall'Italia per via dei costi insostenibili per la Juventus. Ieri Paratici è stato a Barcellona, massimo riserbo sul motivo del viaggio anche se l'ipotesi più probabile riguarda la trattativa per il giovane terzino sinistro Miranda del Barcellona B, sul quale ci sarebbe anche l'Olympique Marsiglia. 

A margine di questo colloquio però le varie fonti inseriscono altri nomi che possono essere stati trattati, fra i quali Rugani che però a quanto pare non interessa in questo momento al Barcellona e se dovesse partire da Torino lo farà probabilmente per andare alla Roma, non decolla infatti l'ipotesi di uno scambio con Umtiti che poi vedrebbe quest'ultimo girato in prestito probabilmente al Sassuolo. Paratici avrebbe sondato anche l'interesse del Barcellona per Higuain e Mandzukic, non trovando sponda per l'argentino e una timidissima apertura per il croato che però in caso di partenza molto più probabilmente finirà in Germania. 

L'ipotesi più interessante si potrebbe aprire nel caso in cui prendesse il via il "gran ballo" delle punte con Neymar al Barcellona e Dybala al Paris Saint-Germain, in quel caso la Juventus si tufferebbe sicuramente su un numero 9 e se fino a ieri pareva che l'obiettivo unico fosse Icardi oggi dobbiamo inserire anche la sopracitata ipotesi Suarez, che potrebbe essere di troppo in caso di approdo in Catalogna anche di Neymar oltre a Griezmann. Vistà l'età dell'uruguagio difficile ipotizzare un'acquisto a titolo definitivo, ma se il Barcellona e il giocatore aprissero a un'ipotesi di prestito la Juventus sarebbe più che disposta a intavolare una trattativa che rimarrebbe nei parametri di sostenibilità finanziaria del bilancio bianconero. Secondo il Mundo Deportivo la Juve si sarebbe informata anche su Dembelé, ma l'infortunio subito ieri dal giocatore che lo terrà fuori per più di un mese stronca probabilmente sul nascere ogni discorso. 

Infine i due club valutano anche una possibile operazione ancora tutta da definire nei termini economici che prevederebbe un passaggio di Emre Can al Barcellona in cambio di Rakitic

Condividi con i tuoi amici!