Era passato solo l’estate scorsa dalla Roma al Liverpool per 42 milioni di euro più 8 di bonus: ma la stagione mostruosa di Mohamed Salah, con 28 gol in 31 gare con la maglia dei Reds, ha trasformato l’incasso dei giallorossi da sontuoso a quasi un rimpianto.

Anche perché il Sun prova a fare i conti sulla quotazione del campione egiziano, quantificando la cifra record di 228 milioni di euro (superiore dunque all’importo record del passaggio di Neymar dal Barcellona al PSG, sempre l’estate scorsa).

Una cifra impossibile da ignorare per qualsiasi squadra al mondo, ecco perché secondo il tabloid inglese i Reds potrebbero sedersi al tavolo della trattativa, visto che gli estimatori non mancano e che potrebbe scatenarsi una vera asta: a cominciare dal Real Madrid, che ha già stanziato una somma più il cartellino di Lucas Vasquez, a proseguire con il Barcellona e lo stesso PSG. Squadre capaci di far impallidire quello che, solo pochi mesi fa, sembrava un colpo in uscita piazzato da Monchi e company.