Il calciomercato dell'Inter si arricchisce di un nuovo tassello. Sempre più insistenti sono le voci di un possibile interessamento del Barcellona nei confronti di Lautaro Martinez, centravanti argentino esploso sotto la gestione Conte e portato in Italia dall'Inter un anno e mezzo dal Racing.

Gli ammiccamenti non sono mancati, ma adesso è probabilmente arrivato quello più importante, quello di Lionel Messi. Che in un'intervista al Mundo Deportivo ha elogiato pubblicamente Lautaro, possibile mina del prossimo calciomercato estivo che coinvolgerà l'Inter. 

Messi chiama Lautaro? 


VOGLIO RESTARE AL BARCELLONA - L’ho già detto molte volte che la mia idea è che fintanto che il club e la gente continueranno a volermi da me non ci saranno mai problemi. Molte volte ho anche detto che mi piacerebbe rimanere qui, che c’è un progetto vincente e che continuiamo a lottare per tutti i titoli come abbiamo sempre fatto in questo club. Questa è la mia idea, restare in questo club".

LAUTARO MARTINEZ - "È spettacolare, ha qualità impressionanti, si poteva vedere che sarebbe diventato un grande giocatore, ora è esploso e lo sta dimostrando. È molto forte, ha un ottimo uno contro uno, fa un sacco di goal, nell’area combatte con chiunque, resiste, si gira. Ha molta qualità. È molto completo”. 

... MI RICORDA SUAREZ - "Lautaro somiglia molto a Luis, i due si muovono molto bene con il corpo, il modo con cui tengono la palla, il modo con cui caricano il tiro al momento del gol, hanno cose simili”. 

TUTTI INSIEME AL BARCELLONA? -
 “Sì, come ho sempre detto, tutti i bravi giocatori alla fine si adattano e se devono giocare si accontentano. E Luis ha anche molta esperienza e potrebbe aiutare Lautaro ad adattarsi al club e alla Liga, ma sono tutte ipotesi”.