Tutto fatto, o quasi, per l'arrivo di Milic al Napoli da svincolato. Ne scriviamo ormai da giorni, ma le prossime 24 ore potrebbero essere quelle decisive: Mario Rui sta facendo bene, ma l'ennesimo KO di Ghoulam - che dovrebbe tornare ad allenarsi tra almeno un mese e mezzo - ha costretto Giuntoli ad accelerare, e dopo aver avuto contatti per Siqueira e Paletta, ha chiuso quantomeno sulla parola per il 28enne terzino croato. 

Per lui pronto un contratto da 4 mesi con opzione di rinnovo: ha giocato con l’Hajduk, il Djurgarden, l’Istria ‘61, il Rostov, la Fiorentina e l’Olympiacos, sempre da esterno sinistro basso. Sarà, ovviamente, una soluzione di emergenza, perché la prima alternativa ai titolari Rui e Hysaj è Maggio, con conseguente spostamento dell'albanese a sinistra. Necessario da prendere, possibilmente, quindi, soprattutto per chi ha già in rosa più di un terzino azzurro.

L'accordo dovrebbe essere ratificato già domani, prima quindi della sfida al Lipsia che potrebbe ufficializzare anche l'addio all'Europa League per gli azzurri: a quel punto alla fine della stagione resterebbero solo le ultime 13 giornate di campionato. Quelle decisive, ovviamente, per la lotta scudetto, in cui proverà a dare il suo contributo anche Milic. La cui ultima partita, però, risale a fine ottobre scorso. 

Verrà ufficializzato nelle Leghe Fantagazzetta poche ore dopo il comunicato.