Luis Alberto potrebbe lasciare la Lazio. Lo sfogo del trequartista spagnolo intervistato da 'Abc de Sevilla': "Ci sono cose che non capisco. Non riesco a comprendere quello che ha detto Lotito, mi dà fastidio. Non va bene. Abbiamo vinto due trofei, così rischi di non valorizzare i tuoi giocatori. Sembrava che due giorni fa fossi incedibile, adesso invece no. Vedremo cosa succederà.

Chiunque mi conosca sa benissimo che mi piacerebbe giocare nel Siviglia. Sentire che ci sono persone entusiaste per me, mi rende orgoglioso. Non chiuderò mai le porte al Siviglia. Ho l'età giusta per sperare di tornare un giorno. Qui c'è la mia famiglia, il mio popolo, ora anche Lopetegui. Sono molte cose. Ma devo tanto alla Lazio, per tutto quello che ha fatto per me e la mia famiglia. Mi ha dato l'opportunità di giocare in Italia e ne sono grato. A Roma ho passato tre anni importanti e la mia famiglia si trova molto bene. Non posso dimenticare neanche queste cose.

Il Siviglia non mi ha chiamato, ma ci sono stati dei contatti con il mio agente. L'unico che mi ha chiamato è stato Simone Inzaghi. Mi ha detto che sono importante per il suo progetto, vorrebbe che continuassi con lui. Con il mister ho un rapporto che va oltre al calcio, dal 9 luglio in ritiro continueremo a parlare".