Dire che Rebic sia una sorpresa forse è riduttivo. L'esterno croato, dopo i primi mesi di anonimato assoluto, si è letteralmente preso il Milan sulle spalle.

Calciomercato Milan, si valuta il riscatto di Rebic: ecco quanto costa

Con l'arrivo di Ibrahimovic infatti il gioiello di proprietà dell'Eintracht è diventato un altro calciatore. Dalla partita con l'Udinese in particolare, dove entrò a pochi minuti dalla fine e fece la differenza, ha letteralmente cambiato le sorti del club rossonero.

Sono 6 gol nelle ultime 5 partite se si considera anche la Coppa Italia, dove tra l'altro è andato a segno contro la Juventus. Classe 1993, non è più un ragazzino ma il Milan ha sicuramente bisogno di profili di questo tipo: pronti ma non troppo maturi, capaci di poter garantire parecchi anni ad alto livello ma anche con esperienze importanti.

Dopo questo exploit però non sarà di certo semplice riscattare il suo cartellino dall'Eintracht. Il prezzo adesso è aumentato e in particolare siamo già circa a 40 milioni di euro. Una cifra non esagerata, ma che potrebbe crescere a vista d'occhio visto il rendimento del calciatore. Boban e Maldini per il momento si godono il prestito, ma è chiaro che già pensino a come riscattarlo, ma per questo c'è tempo fino al 2021.

Fantacalcio e Mantra, Rebic è diventato una certezza

Il rendimento delle ultime 4 partite, in cui Rebic ha segnato 5 gol, ha fatto balzare l'attaccante croato nei primi posti degli attaccanti più decisivi del 2020. In generale i suoi numeri complessivi sono buoni: 6,22 di media voto e 7,83 di fantamedia in 13 partite giocate (solo 4 però da titolare).

Se al Fantacalcio è considerato un ottimo giocatore per completare il reparto, al Mantra è praticamente una manna scesa dal cielo. In posizione di A infatti è letteralmente considerato un top in questo momento, al pari dei vari top di quel ruolo in questa stagione (es. Joao Pedro o Ilicic). I fantallenatori se lo godono, sperando di poterlo riavere anche in futuro.

Rebic palla al piede braccato da Amrabat (Getty Images)