SHARE

Calciomercato Inter, il Barcellona sogna Lautaro Martinez per il dopo Suarez

El toro sarebbe tra i candidati ideali per sostituire l’attuale centravanti blaugrana


|

Portato in Italia grazie anche alla collaborazione e i contatti tra l’Inter e Diego Milito, non c’è dubbio che quella in corso sia la stagione della consacrazione per Lautaro Martinez. 

Finalmente centrale nel progetto tecnico nerazzurro dopo un anno vissuto all’ombra di Icardi e di un modulo, quello utilizzato da Spalletti, che lo costringeva a giocare diversi metri dietro la sua posizione ideale, El Toro, quest’anno, si sta conquistando le copertine a suon di gol e giocate. 

Attaccante ideale per il gioco di Conte e con un affinità con Lukaku che può solo migliorare, il centravanti argentino è entrato così nelle mire del Barcellona, a caccia di un profilo che sappia, prima o poi, sostituire quello di Suarez, che ha già iniziato a parlare di addio. Amico di Messi e soprattutto sponsorizzato dalla stessa Pulce, Lautaro ha una clausola di 111 milioni che se da un lato assicura all’Inter un certo margine di manovra e guadagno dall’altra potrebbe privarla di un giocatore che si preannuncia come crack dei prossimi anni.

Marotta vorrebbe così eliminare qualsiasi dubbio a riguardo, ma le trattative con il Barcellona, per il quale Abidal negli scorsi giorni non ha fatto nulla per nascondere l’interesse per Lautaro, non sono neanche iniziate e nascondono insidie. Per il momento, però, i nerazzurri si godono il talento del Toro, nella convinzione che con il prossimo rinnovo anche l’ostacolo clausola verrà buttato giù.