AGGIORNAMENTO 23.30 - Ecco le cifre riferite da Di Marzio a Sky: 7 milioni per il prestito del colombiano, 35 per il riscatto tra un anno obbligatoria per un totale di 42, la stessa cifra che avrebbe dovuto sborsare il Bayern entro il 30 giugno. Il Napoli vorrebbe trasformare l'obbligo di riscatto in diritto e abbassare un pochino la cifra totale, ma l'affare ha buone probabilità di riuscita.

AGGIORNAMENTO ORE 15.32 - E' sempre più vicino il colpo James Rodriguez! Secondo quanto portato da Tv Luna, il Napoli avrebbe trovato anche l'accordo con il Real Madrid sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Il Real si è convinto. Si aspetta l’incontro Mendes-Florentino per il via libera definitivo. Dopo l'accordo con il calciatore, dunque, è arrivato quello con i blancos. L'annuncio, molto probabilmente, arriverà dopo la Copa America. Annuncio arrivato anche da ESPN Colombia che dà ormai per conclusa la trattativa. Fantallenatori, pronti per acquistarlo?

Il Napoli continua a lavorare per James Rodriguez. E, secondo Sky Sport, sarebbe sensibilmente aumentata nelle ultime ore la fiducia del club azzurro circa l'esito positivo dell'operazione: è infatti attivato l'ok del colombiano per il trasferimento, ora bisognerà solo trovare l'intesa col Real Madrid per la formula. De Laurentiis spinge per il prestito con diritto di riscatto, possibile che venga accettata dalle Merengues e che arrivi un'accelerata a stretto giro di posta.


I partenopei insistono anche per altri obiettivi, uno su tutti Manolas dalla Roma. Trattativa no-stop, resta il nodo della clausola che i giallorossi vorrebbero per intero (36 milioni di euro), mentre il Napoli pensa a delle contropartite e in primis a Diawara che ha rifiutato il Wolverhampton proprio per aspettare la decisione dei capitolini. Confermata la mega proposta di 50 milioni per Lozano, è in arrivo anche l'offerta per Elmas, il talento classe 1999 del Fenerbahce. Napoli scatenato: nelle prossime ore potrebbero arrivare importanti sviluppi.