Arkadiusz Milik si prepara a lasciare Napoli. Nonostante i numeri ottimi garantiti dal polacco in questi anni, l'amore tra l'ex Ajax e il popolo azzurro sembra non essere mai sbocciato.

I due duri infortuni ai legamenti ne hanno sicuramente influenzato l'esperienza all'ombra del San Paolo, ma alla dine quando è sue in campo il 99 azzurro ha sempre fatto il suo mestiere: gol. E non solo verrebbe da dire: tante buone prestazioni, belle giocate spesso da rifinitore più che da centravanti, ma poi anche tante reti.

Mercato Napoli, Milik non rinnova: le ultime

In questa stagione ad esempio in 20 presenze tra Serie A e Champions ha messo a segno ben 12 gol. Una media di tutto rispetto, di un gol ogni 121 minuti. Nonostante questo però, come detto, a Napoli non è mai stato apprezzato più di tanto e anche per questo motivo potrebbe lasciare a fine stagione dopo ormai 4 anni in azzurro.

De Laurentiis, per non perderlo, gli ha offerto un rinnovo di contratto a 4 milioni di euro a stagione con tanto di clausola, nodo principale che blocca l'affare. Inoltre il ragazzo ha fatto capire di voler giocare con maggiore continuità, senza dover esser messo in discussione ogni settimana e anche per questo motivo è pronto ad ascoltare le molteplici offerte che arriveranno da Bundesliga, Premier League e Liga, dove ci sono parecchi estimatori.

Calciomercato Napoli, spunta il nome di Azmoun

Allo stesso tempo però il Napoli non rimarrà fermo ad attendere quel giorno. La dirigenza partenopea si è già mossa a gennaio andando a prendere Petagna, ma ha in mente di intervenire ancora in quella zona di campo in estate. Tra i vari Belotti e Jovic, l'edizione odierna del Corriere Dello Sport fa anche il nome di Azmoun.

Il giovane classe 1995 ha messo a segno 14 gol e collezionato 7 assist in 29 presenze con lo Zenit in questa stagione. Sarebbe il primo iraniano nella storia del Napoli. Per ora solo un'idea, ma sicuramente una pista da tener d'occhio in futuro.

Milik (Getty Images)