Derby milanese in salsa croata sul mercato: c’è anche il Milan su Mario Mandzukic. L’esubero della Juventus, su cui l’Inter è vigile in ottica rafforzamento del reparto offensivo, specie dopo il recente infortunio di Sanchez, piace anche ai rossoneri, che secondo Il Giornale hanno identificato nel vice-campione del mondo anche il loro profilo ideale per gennaio.

Mandzukic al Milan, alternativa a Piatek

Il Pistolero nella sua seconda stagione in rossonero continua ad arrancare, ecco perché quello rappresentato da Mandzukic sarebbe il giocatore ideale, anche in termini di esperienza, da inserire in un reparto a caccia di gol e di un gruppo giovane alla ricerca di esperienza: Mandzukic in rossonero, anche a cifre non impossibili, rappresenterebbe la soluzione a due problemi manifestatisi in questi primi turbolenti mesi della stagione del Milan.

Soluzione rossonera preferita dalla Juventus

Uno scenario che farebbe contenti tutti, anche la stessa Juventus, che preferirebbe dare Mandzukic al Milan, evitando di rinforzare una diretta concorrente come l’Inter. E anche per il giocatore fin qui non sceso in campo in stagione, certo, mancherebbe la ribalta europea, ma è pur vero che la concorrenza rappresentata dal solo Piatek sarebbe ben altra cosa rispetto all’ingombrante presenza di Lukaku e Lautaro come terminali offensivi. Ecco perché, fatta salva sempre l’opzione del mercato internazionale, con il Manchester United sempre vigile, quella di Mandzukic al Milan è un’ipotesi non irrealistica, che potrebbe prendere quota nelle prossime settimane.