Il momento buio in casa Roma continua. La squadra di Fonseca nel 2020 ha raccolto appena 4 punti in 7 gare. Statistiche impietose per la squadra giallorossa che vede allontanarsi sempre di più la quarta posizione in classifica dopo la sconfitta di Bergamo con l'Atalanta. Per questo, considerando anche il cambio di proprietà sempre più vicino, questo finale di stagione sarà decisivo per quanto riguarda le scelte in vista delle prossime stagioni. 
Il dribbling di Bonaventura su Veloso (Getty Images)
Ci sarà di certo una rifondazione per quanto riguarda la rosa. Sono molte le indiscrezioni di mercato che vedono impegnata la società capitolina. Uno dei nomi caldi è quello di Giacomo Bonaventura. Il centrocampista del Milan appare sempre più fuori dal progetto di mister Pioli e il suo contratto scade il prossimo giugno. Un profilo interessante che potrebbe arrivare a parametro zero per consegnare esperienza e qualità in mezzo al campo.  

Nelle ultime settimane i contatti con Mino Raiola si sarebbero intensificati e la Roma sarebbe pronta ad offrire 2 milioni di ingaggio a stagione. Rimane da superare comunque la concorrenza della Fiorentina, in pressing sull'ex Atalanta da settimane.

ROMA SU VLAHOVIC

Proprio dalla Fiorentina potrebbe invece arrivare l'attaccante del futuro. La Roma infatti sarebbe in pressing su Vlahovic. La punta viola è cresciuto molto di rendimento negli ultimi mesi e le sue prestazioni, anche quella di ieri impreziosita dalla doppietta, non è passata inosservata. Un profilo giovane e interessante che potrebbe rappresentare il dopo-Dzeko. Un'altra pista invece porta a Florinel Coman dell'FCSB Bucarest, anche se al momento non ci sarebbe un  interesse concreto.