Passo dopo passo, l'Inter sta per chiudere quella che potrebbe essere la trattativa più importante di questo mercato invernale. Eriksen è sempre più vicino ai nerazzurri, pronti a concludere la trattativa già in questa sessione di calciomercato. Ieri sera l'incontro a Milano tra Marotta e l'agente del calciatore danese, Martin Schoots: limati tutti i dettagli contrattuale, l'attuale centrocampista del Tottenham guadagnerà all'Inter circa 8 milioni di euro a stagione più 2 di bonus. 

Serve, adesso, la fumata bianca con il club inglese che continua a chiedere 20 milioni di euro per far partire subito il fuoriclasse. La società nerazzurra avrebbe alzato l’offerta da 10 a 12 milioni più bonus, cifra valutata ancora insufficiente dagli Spurs.  Servirà un grande lavoro dei dirigenti e degli agenti per limare le distanze tra i due club e chiudere la trattativa nei prossimi giorni. 

I fantallenatori attendono speranzosi l'arrivo di un altro top player nel nostro campionato. Un acquisto che renderebbe infuocate le prossime aste di riparazione. Eriksen è, infatti, un centrocampista dal bonus facile: anno scorso 8 reti in 35 partite di Premier League. Non si tratterebbe di una novità, invece, per chi gioca alle Euroleghe Fantacalcio, essendo il fantasista danese già inserito nelle liste.