Prosegue il casting in casa Roma per affiancare un centrale di spessore a Mancini. E, a sorpresa, non dovrebbe essere Dejan Lovren: i giallorossi avevano trovato nelle ultime ore un accordo totale col Liverpool per un prestito oneroso a 3 milioni e riscatto obbligatorio a 12 al raggiungimento delle 20 presenze stagionali, così come l'intesa col giocatore per un quadriennale da 3 milioni a stagione, ma l'affare sarebbe saltato in extremis per via della richiesta del diretto interessato di 1 milione supplementare al momento della firma, dato che in Italia avrebbe percepito meno di quanto guadagna in Inghilterra. Una pretesa che ha fatto arenare il tutto e interrompere la trattativa.


Per un arrivo sfumato c'è una cessione invece definita: Steven N'Zonzi è ufficialmente un nuovo giocatore del Galatasaray. Trasferimento completato con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 16 milioni di euro. Questo il comunicato dei giallorossi:

"AS Roma rende noto di aver ceduto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2020, i diritti alle prestazioni sportive di Steven Nzonzi al Galatasaray.

L’accordo prevede il diritto di opzione, in favore del club turco, per estendere il prestito fino al 30 giugno 2021, a fronte di un corrispettivo pari a 0,5 milioni di euro.

Inoltre, il Galatasaray avrà il diritto di acquisizione dei diritti a titolo definitivo a fronte del riconoscimento di un corrispettivo di 16 milioni di euro, se esercitato entro il 30 giugno 2020, e di 13 milioni se esercitato entro il 30 giugno 2021.

Nzonzi, arrivato in giallorosso nell’estate del 2018 dopo aver conquistato il Mondiale con la Francia, ha disputato 39 partite con la maglia della Roma, realizzando una rete.

Il club augura al calciatore le migliori fortune per il futuro".