Tra Antonio Conte e Matias Vecino qualcosa si è rotto: il centrocampista è stato escluso dagli ultimi impegni ufficiali nonostante non sia stato diramato alcun comunicato ufficiale sulle sue condizioni, e la spiegazione dovrebbe essere quella di un feeling ormai consumatosi e che porterà, quasi certamente, Vecino lontano dall'Inter già a gennaio. 

La valutazione che ne fa l'Inter è di circa 20 milioni di euro, una cifra che rende appetibile un centrocampista che ha avuto un ruolo fondamentale negli ultimi due anni e mezzo di Inter, e che ha estimatori in Italia e all'estero. In Premier l'Everton ha fatto più di un semplice sondaggio, mentre in Italia i primi dialoghi sono stati con il Milan per un possibile scambio con Kessie. Occhio, però, anche al possibile inserimento della Lazio. 

Dall'altro lato, in entrata, per Eriksen continua a crescere l'ottimismo: l'ultima offerta formulata verso il Tottenham è di 15 milioni più bonus. L'accordo con il giocatore, invece, sembrerebbe essere stato raggiunto.