Donnarumma e il Milan, il futuro è in bilico. Dopo anni di continue voci su possibili trasferimenti, rinnovi e clausole, ci ritroviamo nuovamente a parlare del futuro del giovane portiere rossonero.

Calciomercato Milan, rinnovo di Donnarumma bloccato: possibile cessione in arrivo

Il contratto del classe 1999 è in scadenza a giugno 2021, e almeno per il momento il rinnovo non sembra essere in programma. Le trattative per il prolungamento del contratto del ragazzo sono ferme attualmente, ed è difficile pensare che qualcosa possa muoversi nei prossimi mesi.

Intanto tutti i top club europei monitorano la situazione, dalla Juventus che ormai da anni segue attentamente il ragazzo a vai top club europei. L'addio di Donnarumma non è assolutamente un'utopia, soprattutto qualora il rinnovo non dovesse arrivare entro l'estate. A quel punto anche il Milan sarebbe più propenso a cederlo, evitando di andare oltre ed incappare in episodi spiacevoli (come la cessione a parametro zero tra due estati).

Fantacalcio, i numeri di Donnarumma

Chiaramente è quasi superfluo dire che qualora il portiere rossonero lasciasse la Serie A, sarebbe una grave perdita anche per il Fantacalcio

Anche in questa stagione la sua media voto è ottima (6,32). Anche la fantamedia non è male (5,16), alterata negativamente dai 30 gol subiti e dalle 3 ammonizioni, ma aiutata anche dai due rigori parati.

Donnarumma (Getty Images)