Geoffrey Kondogbia aveva voglia di cambiare aria. Luciano Spalletti, quest'estate, provò a convincerlo del contrario, ma restare all'Inter proprio non rientrava nei suoi piani. Scambio di prestiti con il Valencia, dunque, che in cambio diede Cancelo e si impegnò in un diritto di riscatto fissato a 25 milioni. Oggi, a distanza di soli pochi mesi, i nerazzurri potrebbero però già incassare quella somma: secondo quanto riportato da Superdeporte, giornale spagnolo, il Guangzhou di Fabio Cannavaro sarebbe seriamente interessato al centrocampista francese e si sarebbe spinto ad offrire una cifra vicina ai 45 milioni di euro.

Che, a quanto pare, non basterebbe: Marcelino considera Kondogbia un pezzo da 90 del suo Valencia, motivo che ha spinto la società a rifiutare l'offerta e chiederne - forse provocatoriamente, forse no - almeno 80. Kondogbia, dal canto suo, non sarebbe particolarmente entusiasta del trasferimento in Cina, motivi che messi insieme hanno praticamente arenato la trattativa. 

Eppure ad esultare più di tutti sarebbe stata probabilmente l'Inter: i nerazzurri non solo avrebbero incassato i 25 milioni del riscatto, ma anche il 25% della rivendita al Guangzhou, così come pattuito al momento del trasferimento con il Valencia.