Il mercato si avvicina e in casa Roma è sempre più calcio il fronte uscite sulla vecchia catena di destra, con Under e Florenzi che sembrano ai margini del progetto Fonseca, dopo essere stati fondamentali nel recente passato giallorosso.

Under e Florenzi chiusi, già a gennaio sul mercato?

Under è perfettamente ristabiito, ma a fermarlo, spiega Sky Sport, può essere un problema tattico: per il turco solo tre partite da titolare con Fonseca, che sembra vedere solo Zaniolo, e dunque possibile partenza a giugno, senza escludere importanti evoluzioni di mercato già a gennaio. Quando la lente di ingrandimento andrà certamente già su Florenzi: prima dell’ultima gara di Europa League aveva collezionato otto panchine nelle ultime nove partite, non è più titolare e lui vorrebbe esserlo per non perdere il treno per gli Europei con l’Italia. Per l’allenatore non difende come per lui dovrebbe difendere un terzino, (si è fatto in tal senso il nome di Hysaj) e anche il club a questo punto sembra aperto a una partenza visto che quello di Florenzi è uno degli ingaggi più elevati della rosa.

Futuro viola per Florenzi?

Per il laterale giallorosso l’ipotesi più credibile, almeno in Italia, resta sempre la Fiorentina: molto più defilata l’Inter, alla ricerca sull’altra fascia.