In attesa di capire le intenzioni di Emre Can, la Juventus sta programmando altri importanti colpi per la prossima estate. In testa alle necessità c'è quella di svecchiare la difesa, anche in caso di rinnovo dei vecchietti Barzagli e Chiellini. Allegri vuole un profilo di alto livello che si imponga presto a differenza di quanto fatto da Rugani che ha giocato solo metà delle partite in Serie A quest'anno e potrebbe partire sostituito da Caldara dell'Atalanta.

In cima alle preferenze c'è l'uruguagio classe '95 dell'Atletico Madrid Josè Gimenez. Forte, aggressivo, ottimo sulle palle alte, non molto diverso per caratteristiche da Chiellini, che però è mancino. Ha però un costo esorbitante, difficilmente l'Atletico Madrid lo lascerà partire per una cifra inferiore al valore della sua clausola risolutiva: 60 milioni.

Non meno appetito il centrale brasiliano del Psg Marquinhos che oltre ad essere un ottimo difensore ha il pregio di saper giocare bene la palla, profilo che manca in casa Juve dopo l'addio di Bonucci. Però non costa meno del suo collega dell'Atleti.

Sfumati invece due obiettivi individuati in Serie A. De Vrij non rinnoverà con la Lazio, ma è molto vicino all'Inter, mentre Romagnoli è considerato incedibile dal Milan.