Nonostante qualche momento di sbandamento, Chris Smalling è stato uno dei punti fondamentali nel campionato della Roma fino a questo momento.

Roma, Smalling perno fisso per Fonseca

In pochi si aspettavano un exploit del genere da parte del centrale inglese, che forse mai aveva brillato così tanto in carriera. Ci ha messo pochissimo a diventare titolare al fianco di Mancini, relegando ben presto in panchina Fazio.

Da quel momento quasi sempre impeccabile e leader della difesa, con anche 2 gol e 1 assist. Dalla 5a giornata di campionato ha saltato soltanto una partita, poi sempre presente.

Calciomercato Roma, c'è Rojo se salta il riscatto di Smalling

Grazie a questo grande rendimento naturalmente la Roma vorrebbe riscattarlo in vista della prossima stagione, ma non sarà semplice strapparlo dalle grinfie del Manchester United.

In caso di fumata nera, come riportato dall'edizione odierna della Gazzetta Dello Sport, ci sarebbe un altro centrale dei Red Evils a stuzzicare le fantasie di Paulo Fonseca. Parliamo di Rojo, argentino 29enne ex Sporting Lisbona, attualmente in prestito all'Estudiantes.

Calciomercato Roma, ai saluti Fazio e Juan Jesus

Da non escludere magari neanche l'arrivo di entrambi, viste le probabili uscite nel pacchetto arretrato dei capitolini. Quasi sicuramente infatti sia Fazio che Juan Jesus dovrebbero salutare a fine stagione, e a quel punto la Roma si ritroverebbe con Mancini e Cetin, e magari i due giocatori del Manchester per completare il reparto.

Smalling (Getty Images)