Il Napoli è pronto a terminare la rivoluzione sul mercato iniziata a gennaio. Sono ancora tanti i tasselli che mancano, soprattutto se ci affacciamo sulle corsie laterali basse, dove la situazione terzini è alquanto complicata.

Napoli, Ghoulam e Hysaj in uscita

Prima di tutto stabiliamo il quadro in uscita: Mario Rui non si muove, mentre Faouzi Ghoulam è prossimo alla cessione. L'ex Saint Etienne non riesce a trovare la forma giusta, e il Napoli non può permettersi di perdere un'altra stagione dietro ai suoi continui acciacchi.

Sulla fascia destra sara naturalmente confermato Di Lorenzo, uno dei migliori della stagione azzurra. Da capire invece la situazione di Hysaj, dato in partenza dall'agente, ma utilizzato spesso da Gattuso.

Mercato Napoli, due nomi per la fascia sinistra

Riguardo alla corsia sinistra, in entrata i nomi caldi sono due. Il primo è quello di Kostas Tsimikas, terzino greco dell'Olympiakos accostato ai partenopei già durante la sessione invernale del calciomercato. Oltre a lui occhio anche a Borna Barisic dei Glasgow Rangers, altro profilo che piace molto a Cristiano Giuntoli.

Calciomercato Napoli, si fa sul serio per Faraoni

Sulla destra le idee invece sono molto più chiare. Dopo l'arrivo di Rrahmani e il corteggiamento spietato per Kumbulla, dal Verona potrebbe arrivare anche Davide Faraoni. L'ex Udinese sta disputando un campionato a livelli altissimi e sembra essere il profilo perfetto per ricoprire il ruolo di vice Di Lorenzo. I due hanno caratteristiche molto simili e sono quindi interscambiabili. Il piano dunque abbastanza chiaro, tocca aspettare soltanto l'estate per capire cosa si concretizzerà e cosa no.

Tsimikas (Getty Images)