"Younes è un discorso chiuso. Non resterà all'Ajax. Secondo le mie informazioni ha firmato con il Napoli. E a dirla tutta c'è una parte di questo trasferimento di cui non sono a conoscenza". Parola di Overmars, ds dell'Ajax, in merito ad uno dei casi più dibattuti dell'ultima sessione di mercato. L'esterno offensivo era sbarcato a Napoli, sostenuto le visite mediche, firmato e poi tornato ad Amsterdam per presunti problemi personali, e adesso non vorrebbe, a fine stagione, tornare in azzurro. 

Anzi, parla addirittura di rinnovo: un rischio, ovviamente, che i lancieri non vogliono prendersi, anche perché in tal caso il ragazzo firmerebbe per due diverse squadra scatenando di fatto un caso diplomatico. "L'Ajax è un club speciale. Quando l’ allenatore mi chiama in causa io mi faccio trovare pronto. Perché non sono andato al Napoli? Non lo dico. Perchè? Questo è il perché": così il calciatore ha spiegato, dopo la partita di campionato con il Twente, a modo suo, il perché del no al Napoli. 

Che adesso ha solo una strada, evidentemente, da percorrere: la cessione immediata, senza neanche farlo passare da Castelvolturno. Ad ogni modo, sarà plusvalenza, avendo lui il contratto in scadenza a giugno. Non a caso per lui prima di dire sì al club campano s'erano mossi diversi club tedeschi, che lo rivorrebbero in patria: tra questi, anche il Bayern Monaco. Con 7-8 milioni, il Napoli sarà ben felice di salutarlo prima ancora di dargli spazio in campo.