La notizie era già nota, ma pochi minuti fa è arrivato l'ufficialità: Borini è un nuovo calciatore dell'Hellas Verona ed ha scelto la maglia numero 16. Questo il comunicato del clubn scaligero: "Hellas Verona FC comunica di aver acquisto a titolo definitivo da AC Milan i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Fabio Borini.

Il Club gialloblù ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva sino al termine della corrente stagione, segnatamente sino al 30 giugno 2020.

In carriera, il 28enne attaccante bolognese ha disputato 111 partite (16 gol e 6 assist) nella Premier League inglese con le maglie di Chelsea, Sunderland e Liverpool e 75 gare in serie A (13 gol e 5 assist) in forza a Roma e Milan, Club - quest’ultimo - nel quale ha militato nelle ultime due stagioni e mezza, ivi compresa la prima parte della corrente stagione. Fabio Borini ha vestito anche la maglia azzurra della Nazionale Under 21 e di quella Maggiore, con la quale ha preso parte ai campionati Europei del 2012.

Fabio Borini ha scelto il 16 come numero di maglia.

Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Fabio Borini, augurandogli le migliori soddisfazioni - personali e di squadra - in maglia gialloblù".

Borini al Verona, chance al Fantacalcio?

Il calciatore è listato centrocampista e potrebbe essere una occasione ghiotta per i fantallenatori. Juric potrebbe schierarlo nei due trequartisti alle spalle della punta, ma non è nemmeno escluso che, con caratteristiche diverse dai compagni, possa giocare proprio nel ruolo di attaccante. Qualche credito nelle aste di riparazione consigliamo di investirlo.