Quando tutto lasciava pensare a un naturale approdo di Chiesa alla Juventus nell'estate del 2020, la sfida a tutto campo fra Marotta e Paratici regala un'altra puntata riguardante proprio il giovane talento della Fiorentina e della Nazionale. 

Numerose fonti attendibili infatti indicano un forte pressing dell'Inter su Commisso per opzionare Chiesa proprio per l'estate del 2020 e strapparlo così alla Juventus. Il costo del giocatore è di circa 70 milioni, soldi non spendibili in questa stagione dall'Inter ma che potrebbero rappresentare il principale investimento della prossima estate. A far partire la trattativa fra i due club è stato il contatto per valutare il possibile scambio Dalbert-Biraghi

Va comunque ricordato che al di là degli accordi eventualmente trovati fra i club, sarà il giocatore a dover dire l'ultima parola. Il suo "sì" alla Juventus è già noto da tempo, ma la nuova ambiziosa Inter di Conte potrebbe rappresentare anche per lui un'interessante nuova opzione da tenere in considerazione.