Sembrava potesse fare parecchia panchina, ma alla fine Mario Pasalic si è dimostrato un'arma fondamentale per il cammino dell'Atalanta fino a questo punto della stagione. Il tecnico degli orobici Gasperini ha puntato su di lui, inserendolo anche parecchie volte da titolare a discapito di gente come Freuler e De Roon, punti fermi del suo progetto.

Atalanta, Pasalic stupisce: anche al Fantacalcio

Il centrocampista croato, di proprietà del Chelsea, ha collezionato 28 presenze stagionali andando a segno 6 volte e mettendo in forno anche 3 assist per i propri compagni. Nello specifico, in campionato, è partito titolare addirittura 19 volte su 21, segnando 4 gol e collezionando 2 assist, che hanno inficiato non poco nel far alzare la sua media voto (6,18) e fantamedia (6,68). 

Calciomercato Atalanta, 15 milioni per il riscatto di Pasalic

Numeri importanti, fantacalcistici e non, che hanno spinto l'Atalanta a fare il grande passo: riscattare l'ex Milan. Gli orobici infatti a fine stagione verseranno nelle casse del Chelsea i 15 milioni di euro necessari per esercitare il diritto di riscatto già fissato. Senza dubbio l'ennesimo affare della dirigenza bergamasca, che ancora una volta si aggiudica un gran bel giocatore a prezzi modici, e di questi tempi è sempre una notizia.

Mario Pasalic (Getty Images)