L'Inter si muove, e presto o tardi - a seconda dei punti di vista - i risultati arriveranno. Trattare campioni a gennaio non è mai semplice, motivo per cui, a prescindere dal particolarismo del caso, alcuni giorni di stallo, considerando anche i campionati in corso, sono da considerarsi praticamente come naturali: secondo il Times, però, il tempo delle attese è finito. 

Eriksen è infatti prossimo a diventare un giocatore dell'Inter: se da un lato il club nerazzurro ha trovato un principio di accordo per il trasferimento a zero, dall'altro lato le pressioni del Tottenham si stanno facendo insistenti. Il club londinese preferirebbe a questo punto perdere prima il giocatore ma poter contare su un conguaglio di circa 20 milioni di euro, operazione che però potrebbe rivedere gli accordi tra l'Inter e il giocatore. La sensazione, però, acuita anche da alcuni atteggiamenti di Eriksen durante l'ultima uscita con il Tottenham, è che il trasferimento possa perfezionarsi già a gennaio, considerando, per di più, anche la possibile uscita di Vecino che piace all'Everton. 

GIROUD - Se dovesse poi andar via Politano, entrato nei minuti finali della sfida con l'Atalanta ma ormai fuori dal progetto tecnico nerazzurro, l'Inter andrebbe direttamente sull'attaccante francese del Chelsea, virtualmente congedato anche da mister Lampard.