Simone Verdi ad un passo dal Napoli. Accordo tra i club raggiunto: nelle casse del Bologna una cifra poco inferiore ai 20 milioni di euro bonus compresi, per il calciatore pronto un contratto quadriennale da circa 1,5 milioni di euro a stagione.

Oggi Verdi rientrerà dalla vacanze, avrà modo di incontrare il suo agente per farsi aggiornare degli ultimi contatti con il Napoli. Poi, lunedì in programma l'incontro con il Napoli, per farsi presentare il progetto azzurro e anche il ruolo che andrà a ricoprire in rosa. Il ds Giuntoli, tuttavia, non si farà prendere in contropiede, infatti se dovesse ricevere il "no" di Verdi, sarebbe già pronto a tuffarsi su Deulofeu del Barcellona per il quale è stata già intavolato un discorso di massima con i blaugrana.

Nello scacchiere partenopeo, infatti, mister Sarri può contare su Insigne, Mertens e Callejon, difficilmente rischiano di perdere il posto. Per Verdi si prospetta, allora, un ruolo da 12esimo uomo, subentrante praticamente sempre e il giocatore può ricoprire ogni ruolo dell'attacco. Fantallenatori scontenti? Attualmente Verdi è uno dei centrocampisti più apprezzati, con 6 reti all'attivo ed una fantamedia vicina al 7,5. In azzurro ci sarà da sgomitare e il suo appeal fantacalcistico calerebbe.