Il Mundo Deportivo ne è certo, dalla prossima stagione l'allenatore del Milan sarà Marcelino Garcia Toral. Secondo il giornale spagnolo, il tecnico avrebbe già trovato l'accordo con Maldini, sponsor insieme a Boban della sua scelta, e si è detto entusiasta di sposare il progetto Milan con l'intenzione di riportare il club in Champions League.

Il suo agente a Sky ha però smentito: "Marcelino non si è mai incontrato con Paolo Maldini e non ha ricevuto, ad oggi, nessuna offerta dal Milan per la prossima stagione. Per questo motivo l’informazione non è corretta e non si avvicina alla realtà attuale delle cose. È normale che Marcelino voglia allenare una grande squadra europea dalla prossima stagione. Il Milan, per via della sua storia gloriosa, è uno dei club più importanti che ci siano".

CLICCA QUI E CHIEDI AL TUO ASSISTENTE: DAMMI LA PROBABILE FORMAZIONE DEL MILAN

Marcelino Garcia Toral (Getty Images)

Chi è Marcelino Garcia Toral

Classe '65, Marcelino ha ottenuto buoni risultati negli anni recenti con Villarreal, portato dalla Segunda Division alla Champions, e con Valencia, vincitore lo scorso anno della Copa del Rey. È al momento disoccupato dopo essersi dimesso a causa di divergenze con la società del club valenciano. Nonostante questo, i suoi risultati hanno convinto la dirigenza rossonera a preferirlo a Rangnick e a Pioli, che non a saputo dare alal stagione rossonera la svolta sperata dopo l'esonero di Giampaolo.