AGGIORNAMENTO ORE 20.58 - Alberto Cerri è virtualmente un nuovo giocatore del Cagliari. Come riferito da Sky Sport, l'attaccante classe 1996 ha firmato il suo nuovo contratto con il club sardo. Si attende a questo punto solo l'annuncio ufficiale.

Sfoltisce la rosa il Cagliari di Maran. Melchiorri sta per andare al Perugia Nesta per poco meno di un milione, mentre l'esperto Sau, in scadenza 2019, ha una proposta dal Frosinone che ha già in ballo anche Farias. Movimenti necessari per far spazio al nuovo arrivo Cerri dalla Juventus: ieri l'affare non è stato formalizzato per via del Ronaldo-Day in casa bianconera, per cui l'arrivo del ragazzo a Pejo è previsto per oggi insieme agli annunci.

L'attaccante classe 1996, 19 gol al Perugia lo scorso anno, arriva per 10 milioni totali, in prestito oneroso con diritto di riscatto. Sarà il vice Pavoletti, ma potrebbe anche fare coppia con l'ex Genoa.

Per il centrocampo, dopo Castro, e soprattutto in caso di partenza di Barella (per il quale la richiesta di Giulini non è cambiata: 40 milioni), torna di moda l'idea Ekdal. Per lo svedese, oggi all‘Amburgo e contrattualizzato fino al 2019, sarebbe un ritorno visto che lo acquistarono proprio dai sardi per 4,5 milioni. Oggi costa poco più della metà: va sorpassata, in ogni caso, la concorrenza dello Sporting Lisbona.