Dopo i test nella mattinata di ieri, anche oggi Emiliano Viviano è atteso alla Pinetina per allenarsi con i preparatori dell'Inter e convincerli al tesseramento. La necessità nerazzurra è nata per via dell'infortunio di Handanovic che si è procurato una frattura al dito che lo terrà fermo per ancora un po', a dispetto delle previsioni iniziali che lo volevano in campo già nel derby.

Handanovic, Viviano, Padelli e Berni

La decisione di Conte e dell'Inter arriverà nelle prossime ore. In caso di parere positivo dell'allenatore nerazzurro, a Viviano verrebbe fatto un contratto fino al termine della stagione. Potrebbe anche essere convocato per la gara di Coppa Italia con il Napoli di domani, anche se sarà ancora Padelli a difendere i pali. L'esordio di Viviano invece avverrebbe domenica prossima contro la Lazio.

L'Inter ha uno spazio libero nella sua lista da 25, quindi non ci saranno problemi all'inserimento di Viviano, non servirà nemmeno depennare Berni. Più complicata la questione per il Fantacalcio: ricordiamo che ogni Lega dovrà gestire il caso Viviano secondo il suo regolamento interno.