L'infortunio di Sensi e le complicazioni relative al suo stato di forma hanno fatto piombare l'Inter di Antonio Conte in un clima di difficoltà, aggravato dagli altri infortuni traumatici del reparto e che hanno coinvolto, a vario titolo e in periodi diversi, anche Barella e Gagliardini, oltre che Vecino. Gli uomini sono così diventati contati, anche per l'impossibilità di spostare Asamoah al centro, complice i problemi al ginocchio che lo tormentano da ottobre

E' così che l'Inter ha deciso di accelerare per Rodrigo De Paul, corteggiato già dalla scorsa estate e valutato dalla dirigenza, arrivati a questo punto, come indispensabile. Inter e Udinese sono ancora al lavoro però per la formula, che quasi sicuramente sarà prestito con obbligo di riscatto, al momento da decidere se nel 2020 o nel 2021. 

LE CIFRE - 6-7 prestito, 25 di riscatto. Probabilmente anche qualche bonus per arrivare alla cifra di 35 milioni complessiva, per uno stipendio da 3 milioni a stagione ed un contratto da cinque anni.