Resta in salita per l’Inter la strada che porta ad Arturo Vidal. O almeno, lo sembra ogni volta che il tecnico del Barcellona, Ernesto Valverde, apre bocca a proposito del futuro del centrocampista cileno che Conte rivorrebbe con sé in nerazzurro, ma che l’allenatore dei blaugrana, anche a margine della presentazione del match di Supercoppa di Spagna contro l’Atletico, dimostra di considerare nei piani della squadra.

Inter-Vidal, le parole di Valverde

”Con Vidal parlo come con tutti gli altri, è un giocatore del Barcellona e non vedo perché dovrei pensare di mandarlo via”, spiega in maniera lapidaria - e non è la prima occasione - il tecnico spagnolo. "Noi siamo la squadra più importante e io conto su di lui. Con l'Atletico giocherà".

Nonostante le frizioni con il club e la richiesta di pagamenti arretrati da parte di Vidal, Valverde dunque non pensa minimamente a una separazione: nuova doccia fredda alle speranze dell’Inter di far suo a gennaio il rinforzo in mediana desiderato dal tecnico salentino.

Anche per i media cessione impensabile

Secondo la stampa catalana, RAC1 in particolare, ci sarebbe anche un ulteriore particolare: i senatori dello spogliatoio blaugrana avrebbero affrontato la discussione con l'ex Juve per convincerlo a restare almeno fino a fine stagione.