Un video, condiviso sui social, e un comunicato di ringraziamento da parte della Juventus per salutare Cancelo, partenza contestuale all'ufficialità, arrivata ieri sera, di Danilo dal City in bianconero.

Così il club ha voluto congedare il laterale portoghese, che andrà da Guardiola: 

"La Juventus saluta, e ringrazia, João Cancelo per questa stagione vissuta insieme. Le strade del calciatore e del Club si separano: dal prossimo anno, Cancelo giocherà in Premier League, al Manchester City.

Una stagione intensa, quella del portoghese con i bianconeri: nel 2018/19 ha disputato in totale 2599 minuti, in 34 presenze (in tutte le competizioni). Una sola la sua rete, ma l'apporto di Joao si misura attraverso altri fattori.

Ad esempio, l’incisività sulla fascia. Cancelo è stato il giocatore in rosa con piú cross riusciti in tutte le competizioni (29), e anche il difensore che ha fornito più assist (3) e completato più dribbling (61) nell’ultima Serie A.

La tecnica è stata una delle chiavi grazie a cui João si è fatto apprezzare dal popolo bianconero: la cifra delle volte in cui ha saltato l’uomo in dribbling, sale a 72 se si considerano tutte le competizioni, anche questo il dato più alto nella rosa bianconera.

Una qualità messa in campo partita dopo partita, motivo per cui ringraziamo Cancelo per questa avventura vissuta insieme, e gli auguriamo il meglio per la sua carriera.

Obrigado, João!"

Poco prima era arrivato via Instagram anche il messaggio del giocatore, che a sua volta ringrazia la Juventus prima di tuffarsi nella nuova avventura in Premier:

"Nella vita cresciamo, viviamo e impariamo. Piangiamo e festeggiamo. E questo è tutto quello che ho vissuto con voi, sono stato in grado di giocare con i migliori calciatori e sono diventato un giocatore migliore. Ho festeggiato dentro ogni taglio, ogni tiro, ogni assist e ogni obiettivo. Porterò sempre con me il rispetto che ho per tutti voi. È stato un piacere Vecchia Signora, grazie di tutto".