Radja Nainggolan è tornato a Cagliari tra lo scetticismo generale e la meraviglia di molte persone che non pensavano che il belga potesse immergersi a pieno in una realtà ben diversa da quelle frequentate dall'ex Roma negli ultimi anni.

Cagliari, difficile il riscatto di Nainggolan

Il calciatore di proprietà dell'Inter si è messo però al servizio di Maran prima e di Zenga ora. Sono 5 gol e 5 assist in 21 partite (20 da titolare). Un rendimento da top, anche al Fantacalcio dove ha collezionato una media voto di 6,43 ed una fantamedia di 7,26. Numeri importanti che lo rendono un calciatore unico e per questo motivo anche molto costoso.

Calciomercato Fiorentina, proposto Nainggolan dall'Inter

Nonostante ciò Conte non lo vuole e in estate proverà a cederlo in maniera definitiva. Il Cagliari difficilmente potrà permettersi di investire 20 milioni di euro su di lui, oltre all'ingaggio abbastanza alto che il belga già percepisce. Per questo motivo, con la scusa del discorso aperto per Dalbert, l'Inter ha deciso di mettere sul piatto della Fiorentina il cartellino del ragazzo.

 La formula potrebbe essere quella del prestito per un anno oneroso e riscatto obbligatorio che porti la cifra totale vicina ai 20 milioni. Un qualcosa che, come riportato dall'edizione odierna de La Nazione, potrebbe avere a che fare anche con il futuro di Federico Chiesa, calciatore che Conte vorrebbe tanto nella propria rosa.

Chiesa (Getty Images)