Il Napoli ha già iniziato a pensare alle mosse da fare sul mercato in vista della prossima stagione. In particolare i partenopei si preparano a stravolgere letteralmente il proprio pacchetto offensivo.

Calciomercato Napoli, pronto l'addio per Milik

Innanzitutto cominciamo dagli addii, e da quello più probabile: Milik. L'attaccante polacco quasi sicuramente dirà addio al club azzurro. Il rinnovo stenta ad arrivare e l'accordo con De Laurentiis sembra davvero irraggiungibile. Per questo motivo l'ex Ajax si sta già guardando intorno, e le opzioni non mancano: su tutte Atletico Madrid e Chelsea.

Mercato Napoli, preso Petagna per arrivare a Belotti

Per questo motivo il Napoli si è cautelato andando a prendere Andrea Petagna dalla Spal durante il mercato di gennaio. Un acquisto comunque importante per lo sforzo economico fatto nel bel mezzo della stagione. Nonostante questo però, non è da escludere che l'ex Atalanta possa diventare una pedina di scambio per arrivare ad un altro obiettivo.

Il nome caldo è quello di Andrea Belotti. Il 9 del Torino piace molto a De Laurentiis e Gattuso, ed entrambi vogliono provare a prenderlo. I rapporti con Cairo non sono idilliaci ma, mettendo sul piatto una buona cifra e magari una contropartita tecnica come Petagna, non è da escludere che alla fine la trattativa possa andare in porto. Resta comunque un affare difficile, sia per la volontà dei calciatori che per i costi.

Napoli, assalto anche a Boga

La rivoluzione non è però finita qui. Con l'arrivo di Politano, in attesa di capire il futuro di Callejon e con il probabile addio di Younes e Lozano, il Napoli si sta preparando anche ad un grande acquisto sulle corsie laterali.

Il profilo che piace di più a Giuntoli è quello di Boga del Sassuolo. Il talento dei neroverdi sta letteralmente incantando in questa stagione e i partenopei non vogliono restare a guardare. Inutile dire che su di lui c'è davvero mezza Europa, e dunque sarà difficile strapparlo alla concorrenza.

Per questo motivo i dirigenti azzurri si stanno già muovendo, sondando il terreno e cercando di capire la fattibilità della trattativa. La cosa certa è che la rivoluzione è pronta.

Milik (Getty Images)