Un’offerta sontuosa per farne la stella del nuovo corso viola, ma rispedita al mittente: Commisso e Barone, come rivela la Gazzetta dello Sport, avevano lavorato per presentare al Brescia una cifra quasi irrinunciabile per Sandro Tonali. Quasi, appunto: perché Cellino ha detto no alla proposta di 50 milioni da parte della Fiorentina per privarsi del gioiello di centrocampo.

Fiorentina, 70 milioni stanziati per Tonali

Un’operazione, tra cartellino e ingaggio, da 70 milioni, che avrebbe certificato l’impegno della nuova società per dare un futuro luminoso ai viola. Ma quel futuro non passerà per Tonali, sul quale non è mistero l’interesse della Juventus: quale che sia la ragione, il Brescia ha declinato l’offerta monstre: per Tonali servirà ancora di più, il senso implicito del messaggio.

Tonali in azione (Getty Images)

Tonali, gioiello anche per il Fantacalcio

Il centrocampista si è rivelato una piacevole sorpresa anche per i fantallenatori. Quasi sempre titolare, 21 presenze fino ad ora, un gol all'attivo e quattro assist per una fantamedia pari a 6,43. Il dato più interessante, pero', è quello della fantamedia: il centrocampista del Brescia ha una media voto pari a 6,24 ed in questo campionato è sceso sotto la sufficienza soltanto 6 volte.