Il calciomercato non si ferma mai, nonostante siano passati appena sette giorni dalla chiusura della sessione invernale in italia. L'Inter pensa al futuro, il nome che circola da giorni per l'attacco nerazzurro è quello di Lautaro Martinez. Il calciatore del Racing di Avellaneda, club argentino di cui Diego Milito è divenuto direttore sportivo, è finito nel mirino del club allenato da Spalletti, al punto che Ausilio è volato in questi giorni in Argentina proprio per stringere contatti ed arrivare ad un'intesa definitiva per il prossimo giugno.

E nella serata in cui Martinez era chiamato ad essere protagonista, le aspettative non sono state tradite: il giovane centravanti classe '97 si è esibito in una tripletta - la prima in carriera - ed ha ben impressionato il dirigente nerazzurro che ha già fatto sapere alla dirigenza del club argentino di essere disposto, per Martinez, a bloccare circa 20 milioni di euro, commissioni comprese. La prestazione del giocatore, del resto, è stata impeccabile: contro l'Huracan, da sottolineare è stato un atteggiamento da vero leader offensivo, con tanto di rigore procurato e standing ovation finale.

Intanto, intervistato da Olè, il giocatore è uscito allo scoperto ed ha parlato dell'interesse manifestato dall'Inter: "Ho conosciuto Ausilio e mi ha parlato dell'Inter, mi ha detto cose che avevo anche già sentito da Milito. Era felice per la partita che ho fatto. Futuro? Ora mi godo la permanenza al Racing, della trattativa fra i due club se ne occupa il mio agente. Fino a giugno resto sicuramente, per questo non posso permettermi di pensare ad altro".