Tra le prime sei della classe, a pari merito, con il Cagliari, la Roma è la squadra che ha l’attacco ‘peggiore’: certo, i numeri in valore assoluto sono positivi e non destano particolari preoccupazioni, ma è un dato di fatto che, stante i soli 7 gol di Dzeko, l’attacco giallorosso soffra, in alcune di circostante, di qualcuno che butti la palla dentro. 

E’ per questo che, complici gli ottimi rapporti tra club, nelle ultime ore si è parlato di un possibile interesse per Ciccio Caputo: esploso lo scorso anno a Empoli, quest’anno, con la maglia del Sassuolo, il centravanti si sta confermando su buoni livelli, andando a segno 8 volte in queste prime 18 giornate di Serie A. 

Un’operazione però certamente non semplice, seppur potenzialmente incanalata dai rapporti tra Roma e Sassuolo: De Zerbi dovrebbe pur sempre rinunciare al suo centravanti di riferimento, nonostante l’abbondanza nel reparto dei neroverdi. Del resto, anche la Roma dovrebbe poter fare spazio a Caputo: Kalinic, per il momento, ha però detto no a Newcastle e Bordeaux.