Arturo Vidal è diventato l’obiettivo numero uno del mercato invernale dell’Inter. Probabilmente ancor più di Eriksen, grazie anche al lavoro svolto alla Juve diversi anni fa, Antonio Conte ritiene il cileno l’acquisto ideale di questo mercato, un giocatore già pronto e preparato al modo di lavorare del tecnico che si inserirebbe da subito, e alla perfezione, negli schemi nerazzurri. 

Il Barcellona, però, per il momento non cede. Vidal non sarà un titolare inamovibile, ma è parte integrante di un gruppo che conta anche sulle sue forze. La dimostrazione, del resto, è arrivata qualche giorno fa: partito dalla panchina, Vidal è entrato nel secondo tempo ed ha timbrato il cartellino. 

La dead Line è la Supercoppa del 12 gennaio, anche se la sensazione è che per strapparlo via ai blaugrana possano servire più dei 20 milioni inizialmente preventivati: Vidal potrebbe costare circa 30, magari con una formula di prestito più diritto di riscatto. L’operazione, però, deve ancora entrare nel vivo, complice anche gli animi interni al club: la causa intentata non è stata gradita da tutti i piani alti della società, che però riconoscono a Vidal un ruolo centrale nelle economie di spogliatoio e campo. Riuscirà l’Inter a portare il giocatore in nerazzurro?