AGGIORNAMENTO 17:01- Da Radio Marte, la conferma del DG rossoblu Perinetti: “Si tratta di affari in pista, ma dobbiamo ancora vederci, parlare e confermare anche perchè in queste trattative i dettagli sono molto importanti. C'è un'intesa che può essere considerata abbastanza vincolante, ma serviranno ulteriori incontri per definire il tutto. Forse potremmo farlo già in settimana. L'incontro tra Preziosi e De Laurentiis è positiva e  rappresenta già è una base importante. La priorità si chiama Napoli, poi è chiaro che iniziano ad arrivare segnali anche da Premier e Bundesliga, ma speriamo che Kouame resti in Italia. Rog al Genoa? Sono affari separati. Non ci piace solo Rog, se guardo la rosa del Napoli ci sono molti elementi interessanti”.   

Sta lavorando tanto, e soprattutto per giugno, Cristiano Giuntoli. Il Napoli avrebbe definito, in queste ore, il passaggio di Kouame in azzurro. L'attaccante si sta mettendo in mostra con la maglia del Genoa in questo inizio di campionato  ed ha attirato su di sé le attenzioni dei grandi club. I partenopei avrebbero anticipato la concorrenza trovando subito un accordo con Preziosi sulla base di 20 milioni di euro più bonus. Cifra leggermente più bassa rispetto alla richiesta dei 25 iniziali, con il calciatore che resterà in prestito fino a giugno alla corte di Prandelli. Le bozze dei contratti, tra cui quello relativo ai diritti d'immagine starebbero già viaggiando tra i vari uffici legali.

Qualcosa potrebbe cambiare anche a centrocampo. Giuntoli e De Laurentiis stanno aprendo ad una eventuale cessione in prestito di Rog. Il croato ha trovato poco spazio in questi primi mesi di gestione Ancelotti, nonostante il turn over massiccio adoperato dal nuovo allenatore.Il classe 95’ resterà in azzurro almeno fino alla ripresa del campionato prevista per il 20 gennaio, viste le assenze di Allan ed Hamsik contro la Lazio. Interessata la Fiorentina, società con la quale potrebbe aprirsi anche un discorso relativo a Veretout, ma anche Cagliari (potrebbe rientrare eventualmente nell'operazione Barella) e Parma sono interessate.

Contestualmente, in entrata, De Laurentiis sta spingendo per avere subitoTraorè dell'Empoli. Il centrocampista fa gola a tanti top club europei, tra cui anche la Juventus. Il patron azzurro è pronto a mettere sul piatto 12 milioni di euro più Luperto per averlo subito ma non sarà facile superare la concorrenza.